Smalti autunno 2016: le proposte in edizione limitata di Dior e Chanel

smalti dior chanel

Unghie rosse oppure scure, sono queste le due tendenze predominanti dell’autunno. A rappresentarle due smalti che spiccano per la loro particolarità, tra le varie collezioni proposte. Si tratta di due prodotti in edizione limitata: Skyline 848 di Dior e di Rouge Radical di Chanel.

Skyline di Dior

Skyline 848 DiorQuesto smalto porta il nome della collezione creata make-up artist di Dior, Peter Philips, per l’autunno 2016. Una collezione che propone quattro smalti dai toni classici tra i quali, per la sua particolarità, spicca Skyline.

Si tratta di uno smalto dal colore intenso a metà tra il bordeaux e il marrone. Potrebbe definirsi un mogano dalla finitura brillante. Una nuance molto sofisticata, adatta ad un look classico ma dal sapore dark. Questo marrone è infatti intriso dei toni del rosso ma a spiccare, una volta applicato, è la sua parte più scura. Come tutti i “Dior Vernis”, anche Skyline è uno smalto ad effetto gel, che risulta lucidissimo una volta asciutto.

Chanel Rouge Radical

Chanel Rouge RadicalLa proposta di Chanel, più che per il colore, spicca per l’originalità della formula. Lo smalto in questione è “Le Vernis Gloss Rouge Radical”, proposto nella collezione Le Rouge Collection N°1. Si tratta di uno smalto rosso arancio dal finish “gelatinoso” e iperlucido. Rouge Radical, infatti, ha una formula strana, che potrebbe definirsi quella di una gelatina liquida che si solidifica asciugandosi.

Quando l’ho visto ho subito pensato al Rosy Glow di Dior. Mi aspettavo, quindi, uno smalto trasparente con una leggera velatura di rosso. Ma Rouge Radical è davvero altro. La consistenza del prodotto è quella di un fluido gelatinoso. Ma la cosa che più stupisce di questa formula é la pigmentazione, cosa che non ci si aspetta  guardando la trasparenza dello smalto nella boccetta. Il colore è evidente  già con una sola pennellata di prodotto.

Con una seconda passata, il colore di questo smalto diventa più intenso ed asciugandosi acquista una consistenza omogenea e lucida. Sembra di aver applicato una gelatina colorata sull’unghia. Il colore rosso arancio pur risultando intenso mantiene comunque la sua trasparenza. Anche la durata del prodotto è abbastanza buona. Applicando il Gel Coat di Chanel, sulle mie unghie ha tenuto sei giorni senza problemi .

Allo stand Chanel mi hanno consigliato anche l’applicazione di Rouge Radical su un altro smalto, per modificarne il colore. Ma questo prodotto, a mio avviso, dà il meglio di sé utilizzato da solo. Ho comunque provato ad applicarso su smalti di diversi colori. Con i colori scuri i risultati sono stati in alcuni casi disastrosi. Con i colori più chiari la cosa ha funzionato in parte. Ma non credo che quest’utilizzo sia la vera vocazione di questo smalto.

Skyline 848 di Dior e Rouge Radical di Chanel sono in edizione limitata. Chi non vuole perderseli dunque si affretti….

SHOP THE POST:


dior-skyline

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: