Contorno occhi: la Crème Correctrice Rides Contour des Yeux di Darphin

Tra i contorni occhi migliori che abbia provato, posso sicuramente annoverare la
Crème Correctrice Rides Contour des Yeux di Darphin. Sul mio personalissimo podio dei “contoni occhi migliori” questa crema è al secondo posto, preceduta da Sisleya crema della casa francese Sisley, che trovo piu completa ed alla quale ho dedicato una apposita review. Anche Darphin è un marchio francese, presente sul mercato dal 1958. Il marchio è venduto prevalentemente nel canale farmacia.

La composizione

Il claim del brand descrive la Crème Correctrice Rides Contour des Yeux come un prodotto antirughe, capace di ridurre l’aspetto di ruge profonde e segni di espressione grazie ai peptidi, magnolia , siegesbeckia e sfere di acido ialuronico specifico per rughe e “zampe di gallina”.

Il prodotto non contiene parabeni, ed è testato sia dermatologicamente che oftomologicamente. Questo l’INCI:

Water\Aqua\Eau, Hydrogenated Polyisobutene, Tribehenin Peg-20 Esters, Boron Nitride, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Tridecyl Trimellitate, C12-15 Alkyl Ethylhexanoate, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Hydrogenated Polydecene, Butylene Glycol, Stearyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Acetyl Hexapeptide-8, Sodium Hyaluronate, Silybum Marianum (Lady’S Thistle) Extract, Magnolia Grandiflora Bark Extract, Sigesbeckia Orientalis (St. Paul’S Wort) Extract, Gellidiela Acerosa (Algae) Extract, Hypnea Musciformis (Algae) Extract, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Rosa Damascena (Rose) Flower Water, Anthemis Nobilis (Chamomile) Flower Extract, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water, Caffeine, Peg-4 Diheptanoate, Glyceryl Stearate Se, Sucrose Polystearate, Olive Oil Decyl Esters, Acetyl Glucosamine, Glyceryl Stearate, Sodium Polyacrylate, Dimethicone, Peg-40 Stearate, Ethylhexylglycerin, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Methicone, Ceteareth-20, Ethylhexyl Palmitate, Squalene, Oleic Acid, Silica Dimethyl Silylate, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Tetrasodium Edta, Citronellol, Linalool, Geraniol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate

Il mio test

Sto utilizzando il prodotto già da qualche mese. Il vasetto è quasi giunto alla fine ed è durato oltre tre mesi dall’apertura con un utilizzo due volte al giorno. La texture di questa crema è densa ma non pesante all’applicazione. Va massaggiata leggermente per essere assorbita del tutto.

Il merito della Crème Correctrice Rides Contour des Yeux è senza dubbio quello di distendere e ammorbidire la pelle della zona contorno occhi. Buono anche il livello di idratazione che dona all’area perioculare. Su di me ho cominciato a vedere i risultati già dopo circa due settimane d’uso. Il mio contorno occhi è diventato effettivamente più elastico. Ovviamente, le rughe non sono sparite, ma appaiono meno evidenti.  Rispetto a quando utilizzo Sisleya però, l’area intorno agli occhi appare meno “rimpolpata”. E non ho avuto grandi benefici per quanto riguarda la riduzione delle borse sotto gli occhi.

Con l’utilizzo costante della Crème Correctrice Rides Contour des Yeux, si notano però da subito l’effetto idratante e leggermente liftante del prodotto, intorno alla zona occhi. Trovo che sia una crema adatta sia a chi cerca idratazione, sia a chi cerca un effetto anti-age e vuole rendere meno evidenti rughette e segni di espressione. Il prodotto, complice l’acido ialuronico in esso contenuto, è in grado di soddisfare anche le esigenze di pelli più mature, che richiedono maggiori attenzioni. La zona attorno agli occhi appare piu distesa.

Conclusione: è un buon contorno occhi, soprattutto per quanto riguarda l’effetto anti-age,  che ricomprerò anche per il suo rapporto qualità prezzo. Ma pur se l’ho apprezzato tantissimo, non è riuscito a spodestare la costosa ma efficace Sisleya.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: