Review: “O’ Naturel” la palette di Olivia Palermo beauty

Dopo anni di successo nel campo della moda, come blogger, stilista e influencer, Olivia Palermo ha deciso di lanciare la sua linea di prodotti beauty. Il marchio Olivia Palermo beauty è nato nel maggio 2021 e si è aggiunto al proliferare di nuove marche che affollano il mercato beauty negli ultimi anni.

Quello della bellezza è diventato infatti  un settore sempre più competitivo, e molte celebrità hanno deciso di lanciare la propria linea di prodotti per il viso, il corpo e il trucco. Ci sono state molte storie di successo, come la linea Fenty Beauty di Rihanna, che ha introdotto sul mercato una gamma di nuance di fondotinta inclusivi e innovativi. Dietro ogni linea di prodotti di bellezza c’è un team di professionisti che ne studia prodotti, formulazioni lancio e posizionamento. Ed anche Olivia Palermo si è affidata ad un team di esperti collaborando con Marie Claire Beauty Group per il lancio della sua linea. 

Nella sua nuova linea beauty ha trasportato il suo stile. La scelta è ricaduta su colori sobri, raffinati ed eleganti il marchio ha ricevuto ottime recensioni per la sua qualità. La Palermo é conosciuta per il suo stile raffinato e minimalista.

La sua influenza sulla moda è cresciuta costantemente negli anni e piace a donne di ogni fascia di età. La sua abilità è stata quella di creare un proprio stile personale attingendo dal meglio, mescolando capi costosi e non, prestando molta attenzione ai dettagli. Oggi è  una delle fashion icon più imitate con oltre 7 milioni di follower che la seguono su Instagram.

La linea beauty  di Olivia Palermo

La sua linea comprende: Prime Time Illuminating Serum un siero illuminante che può essere usato come primer; Pre-Show Mattifying mist, uno spray fissante e opacizzante; tre palette di ombretti negli abbinamenti O’ Naturel, Regalia e Soirée; cinque rossetti nei colori Santa Fe, Rosebud, Runway rouge, Chianti e Poppy; e due lip balms.

La palette

Del marchio ho testato la palette che “O’Naturel Eyeshadow Palette” che propone tonalità naturali come il beige, il marrone con un piccolo tocco discreto di colore. La scelta cromatica ne fa una palette versatile, adatta per creare look quotidiani o sofisticati.

O’Naturel’ contiene sei cialde: due shimmer, una satinata e tre opache. Questa la lista dei colori :

  • Seashell: colore gesso crema opaco
  • Cherry Mahogany: un marrone caldo profondo opaco dal sottotono rosso
  • Smoked Chestnut: un marrone opaco fresco che ricorda i marrons glacés. 
  • Desert Sand: colore champagne fresco satinato.
  • Caldera Blue: un blu acquatico profondo shimmer, da cui risaltano i toni del verde.
  • Light Fawn:  uno champagne scintillante.

 

La texture 

La qualità delle polveri contenute nelle cialde è ottima, i colori sono pigmentati e scriventi e tutti gli ombretti garantiscono un’ottima durata.

Gli  ombretti shimmer e quello  satinato sono particolarmente intensi e brillanti e una volta stesi donano un effetto quasi bagnato. La texture è cremosa.

Gli ombretti opachi, anch’essi ben pigmentati, sono facilmente sfumabili e non polverosi. Anche la texture di questi ultimi risulta burrosa,  adatta all’applicazione anche su palpebre cadenti o “incappucciate”.

La facilità di lavorazione degli ombretti e la loro resa sono senza dubbio i punti di forza di questo prodotto.

 

Il packaging

Il packaging è un vero e proprio gioiello, ispirato a un bracciale vintage in oro giallo posseduto dalla Palermo

È uno dei packaging i più lussuosi in commercio, curatissimo nei minimi dettagli. La confezione esterna, in metallo, mi ha stupito per la sua pesantezza. La parte interna, quella che circonda le cialde e lo specchio non è metallica sembra di plastica, ma di ottima fattura e dello stesso esatto colore della parte metallica. L’oggetto è nel complesso lussuoso. Vista la sua fattura, da semplice prodotto di makeup può essere utilizzato anche come accessorio di lusso da esporre e da portare con sé.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olivia Palermo (@oliviapalermo)

Conclusioni

In sintesi, la linea beauty di Olivia Palermo sembra essere caratterizzata da prodotti di alta qualità, con una grande attenzione ai dettagli e alla scelta dei colori. La palette O’ Naturel è un prodotto versatile, che grazie alla sua gamma colori può piacere a molti. Il packaging fa di questo prodotto un piccolo gioiello da esibire o collezionare.

Palette O'Naturel Olivia Palermo Beauty
  • Texture
    9
  • Durata
    9
  • Pigmentazione degli ombretti
    9
  • Sfumabilità degli ombretti
    9
  • Scelta dei colori
    8
  • Applicazione
    8
  • Packaging
    10
The Good

Texture

Pigmentazione

Packaging di alta qualità

The Bad

Nessuno

0
8.910
MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.