Occhi in primo piano grazie all’eyeliner nero o colorato, labbra sobrie ed incarnato naturale. È la proposta Dior per il makeup del prossimo autunno inverno 2018-2109, firmata da Peter Philips, direttore creativo e dell’immagine del makeup Dior.

In un mondo dominato dal makeup deciso e spesso vistoso, a cui ci hanno abituati Pinterest ed Instagram, la proposta di Dior si distingue per la sua eleganza, caratterizzata da un tocco di eccentricità.

L’eyeliner è abbinato al colore degli occhiali da sole, accostamento d’obbligo di questo Dior Show Back Stage Prét à Porter Automne Hiver 2018-2019. Il makeup si abbina agli accessori di moda, seguendo il filo conduttore del colore, dando così carattere ad un trucco di base sobrio.

Peter Philips ha realizzato questo makeup interpretando lo spirito della collezione Dior Prét à Porter Automne Hiver 2018-2019, ispirata al movimento femminista del ’68 francese, creata da Maria Grazia Chiuri

Il focus è sugli occhi. L’eyeliner utilizzato, per metterli in risalto, è il nuovo Diorshow On Stage Liner, che vedremo in profumeria il prossimo maggio e sarà disponibile in vari colori.

Le labbra restano naturali, rimpolpate da Dior Addict Lip Maximizer e sulle unghie è applicato solo il gel coat. Naturali sono anche le acconciature che rispettano la naturale capigliatura delle modelle, lasciando i capelli ricci o lisci a seconda della conformazione di ognuna.

Infine, anche l’incarnato appare naturale e luminoso. Il fondotinta usato per le modelle in queste foto è il Diorskin Forever Undercover (a breve una review).