Evento Sephora Circus Balexert: le novità beauty da testare

All’evento Sephora Circus svoltosi al Balexert di Ginevra giovedì 30 marzo scorso, sono state presentate ai clienti le novità beauty della stagione primaverile 2023. Molte le nuove uscite Ecco i 5 nuovi lanci  che a mio avviso non bisogna assolutamente lasciarsi sfuggire.

HD Skin Powder Foundation di Make Up For Ever

Cominciamo dal mio prodotto preferito in assoluto. Ho avuto modo di testare l’HD Skin Powder Foundation di Make Up For Ever per alcune settimane, avendolo acquistato online non appena disponibile. Si tratta di un fondotinta in polvere compatto ultrafine, e dato che ho una pelle matura, in genere i fondotinta in polvere non mi valorizzano. Tuttavia, questo prodotto grazie alla sua texture setosa e leggera, riesce in pochi gesti a coprire le imperfezioni, offrendo una coprenza quasi totale e un finish mat molto naturale. Il fondotinta è stato pensato per pelli da miste a grasse, ma anche su pelli mature o secche, non secca il viso. In genere, i fondotinta in polvere sono sconsigliati per le pelli mature perché possono segnare rughe e segni di espressione, ma il Make Up For Ever HD Skin Powder Foundation è l’eccezione che conferma la regola. L’applicazione del prodotto è facile e veloce, grazie alla spugnetta in dotazione che ha due differenti facce, una per una coprenza maggiore (la faccia con la scritta) e l’altra per un effetto più naturale. Inoltre, l’applicatore fornito con il prodotto è di qualità, il che è raro da trovare.

Posso affermare che l’HD Skin Powder Foundation di Make Up For Ever è uno dei migliori acquisti che abbia fatto negli ultimi tempi.

Givenchy Beauty Prisme Libre Skin Caring Corrector e Concealer

Givenchy ha recentemente ampliato la sua linea Prisme Libre con due nuovi prodotti per l’incarnato: il correttore Givenchy Beauty Prisme Libre Skin Caring Corrector e il concealer Givenchy Beauty Prisme Libre Skin Caring Concealer.

I non appassionati di makeup tendono a confondere correttore e concealer, questi nuovi prodotti ci aiutano a capire la differenza: 

Givenchy Beauty Prisme Libre Skin Caring Corrector

Si tratta di un correttore disponibile in tre colorazioni: verde per coprire i rossori, blu per illuminare un incarnato spento e pesca per neutralizzare le occhiaie. Va utilizzato per correggere i problemi specifici, come primo step nella preparazione della propria base viso. 

Givenchy Beauty Prisme Libre Skin Caring Concealer

Il concealer serve invece a lsciare ed illuminare la zona del contorno occhi. In caso di  occhiaie marcate va infatti usato prima il correttore (quello pesca). e sopra va poi applicato il concealer. Chi non ha grandi problemi può utilizzare tranquillamente solo questo prodotto saltando la tappa del correttore. Il concealer è disponibile in 24 tonalità che considerano anche i diversai sottotoni della pelle. La sua formula idratante lo rende particolarmente adatto a pelli mature o a contorni occhi piuttosto marcati. Non sottolinea le rughe e ha un effetto abbastanza naturale grazie alla sua texture molto  sottile. La coprenza è media (diventa totale utilizzando ovviamente prima il correttore). Il prodotto  si fissa molto bene e non migra una volta applicato. 

La combo dei due prodotti completata dal fondotinta garantisce un incarnato impeccabile.

Yum Pistachio Gelato 33  il nuovo profumo di Kayali Fragrances

Si chiama Yum Pistachio Gelato | 33 ed è il nuovo profumo di Kayali Fragrances, il marchio di profumeria di Huda Kattan. Si tratta di una fragranza unisex. Tuttavia, questo profumo non è come sembra: se vi aspettate di essere avvolti da una nota dolciastra che ricorda il gelato, rimarrete delusi, poiché il claim ha tratto in inganno molti consumatori. La fragranza si apre con una nota agrumata di bergamotto che la fa da padrone, seguita da rum, nocciola e cardamomo. Solo successivamente compare la nota di pistacchio, affiancata da peonia, gelsomino, pera, geranio, lampone e pesca bianca. È necessario attendere circa mezz’ora per percepire la parte più dolce del profumo, dove prevalgono note di panna montata, marshmallow, zucchero filato, cacao, legno di cedro, legno di sandalo e fava tonka. Il profumo è disponibile in quattro formati: 100ml, 50ml, 10ml Deluxe e 10ml Travel Spray.Il profumo è disponibile in quattro formati: 100ml, 50ml, 10ml Deluxe e 10ml Travel Spray.

Too Faced Cloud Crush Blurring Blush

Il nuovo blush ultrasfumabile di Too Faced è disponibile in 6 tonalità:

  • Velvet Crush (rosa nude)
  • Tequila Sunset (pesca aranciato)
  • Watermelon Rain (fucsia)
  • Candy Clouds (rosa tenue dal sottotono freddo)
  • Head In The Clouds (rosa cipria)
  • Golden Hour (pesca rosato)

Ho acquistato il colore Tequila Sunset. Il blush si sfuma con estrema facilità, l’effetto nuvole pubblicizzato nel claim è veritiero. L’effetto sulla pelle è levigante e la texture è abbastanza sottile. L’elevata pigmentazione è il punto di forza del prodotto, quindi bisogna fare attenzione a non metterne troppo all’inizio se si desidera un effetto più leggero. Con pochi colpi di pennello il blush può comunque essere diffuso e sfumato. Difficile creare un effetto macchia con questo prodotto. La durata è ottima, non mai avuto bisogno di riapplicarlo durante la giornata.

Ultra Violette Crema solare viso Supreme Screen 

Da Sephora è ora disponibile Ultra Violette, il marchio fondato da Ava Matthews e Bec Jefferd, due donne australiane appassionate di skincare e di prodotti per la protezione solare. Ultra Violette é una new entry nel mondo della skincare ma ha già moltissimi estimatori. Le fondatrici si sono incontrate casualmente durante un corso di formazione sull’industria cosmetica e hanno iniziato a parlare della necessità di creare una crema solare che fosse efficace, leggera e piacevole da utilizzare. Cosi nel 2019 hanno lanciato la loro linea. Il marchio promuove l’importanza della protezione solare quotidiana come parte della routine di cura della pelle, e la sostenibilità ambientale. Utilizza infatti imballaggi riciclabili e riduce l’uso di plastica, cercando di ridurre cosi l’impatto ambientale dei suoi prodotti.

La crema solare viso Supreme Screen di Ultra Violette è un prodotto che si adatta perfettamente alla nuova  tendenza skinimalism. È un prodotti dal triplo utilizzo, infatti oltre ad essere un efficace solare viso con SPF 50, idrata la pelle come una crema e la prepara per il trucco come un primer viso. Adatta per pelli da normali a secche, la crema ha un profumo delicato e fresco che rilascia sulla pelle. La sua formulazione promette di non lasciare alcuna traccia bianca sulla pelle, poiché si assorbe immediatamente e idrata in profondità. Con un prezzo di circa 40 €, non proprio tra i più bassi per una protezione solare,  la crema solare viso Supreme Screen promette non solo di proteggere la pelle dai danni del sole, ma di nutrirla prepararla per il trucco, il tutto in un unico step.

Di seguito alcune foto dell’evento Sephora Circus Balexert:

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.