Dopo otto anni dalla sua comparsa un beauty cult esce di scena. Si tratta della celeberrima Naked palette di Urban Decay, madre di tutte le palette nude come oggi le conosciamo. La Urban Decay ha infatti annunciato che cesserà la produzione della Naked original e per ufficializzare la decisione ha anche prodotto un simpatico video che vede protagonista Nicole Richie.
Con i suoi dodici colori dai toni naturali, la Naked è una palette che può vantare numerosi tentativi di imitazione. Sin dalla sua uscita sul mercato, nel 2010, è diventata un pezzo essenziale per tutte le beauty addict ed ha lanciato un trend ancora in voga. Il suo enorme successo va attribuito non solo alla scelta dei colori, ma anche all’ottima qualità delle polveri. Gli ombretti dell’intera linea Naked si distinguono, infatti, sia per resa cromatica che per tenuta.
La scelta della Urban Decay di mettere fine alla produzione della Naked original, ha suscitato la disapprovazione di molte fan. Disapprovazione che va di fatto a sottolineare ulteriormente il successo di questa palette, che ha veduto oltre trenta milioni di pezzi.
Alla Naked original sono seguite la Naked 2, la Naked 3, la Naked Smokie e la Naked Heat, senza dimenticare le Naked Basics, Naked2 Basics e la Naked Ultimate Basics.
Intanto tra video scherzosi e campagne Instagram che ne annunciano la dipartita la Urban Decay prepara il lancio della ultima nata della serie: la Naked Cherry. Quest’ultima sarà presto disponibile sul mercato e già promette un altro successo di vendite con le sue tonalità ciliegia.
Chi ancora non possiede la Naked palette si affretti, dunque, a comprala. Sul sito della Urban Decay USA è già in saldo. Chissà che gli sconti non arrivino anche in Europa.
SHOP THE POST:
