Review: la Creme de corps soy milk & honey di Kiehl’s

Creme de corps soy milk & honey Kiehl’sCosi come la pelle del viso anche la pelle del corpo richiede cura. Uno dei prodotti base per la cura del corpo è la crema. Un prodotto da applicare sempre, dopo il bagno o la doccia, per donare idratazione ed elasticità alla pelle. Inutile dire che nel corso del tempo ho avuto modo di testare molte creme corpo. Tra quelle che tornano spesso a far parte della mia bodycare c’è la Creme de corps soy milk & honey whipped body butter di Kiehl’s. Si tratta di una crema facilmente assorbitile e dall’alto potere idratante a base di burro di karité e betacarotene. Ma vediamo di seguito le sue caratteristiche.

La texture

Questa crema, dal colore giallo aranciato, ha una consistenza simile a quella di una crema chantilly. Uno dei punti di forza di questo prodotto è la sua texture. Pur trovandosi di fronte ad un burro per il corpo, la consistenza é molto soffice e leggera. Sembra quasi che nel formulare la crema abbiamo iniettato aria o montato il prodotto così come si fa per la panna. All’inizio la panna liquida è corposa e densa. Poi la si monta e, pur mantenendo le sue caratteristiche, diventa leggera e morbida, proprio come questa crema.

La composizione

La Creme de corps soy milk & honey whipped body butter di Kiehl’s, come anticipa il suo lungo nome, è a base di latte di soya e miele. L’odore del miele è percettibile annusando la crema, anche se il profumo che emana questa crema è avvolgente e difficile da descrivere, in quanto è dolce e pungente al tempo stesso. Gli altri ingredienti principali che compongono il prodotto: sono lo squalane, il burro di karitè e il burro di jojoba.

Lo squalane (di origine vegetale stando al sito Kiehl’s) è un emolliente molto efficace, usato nei prodotti dedicati alla pelle secca e sensibile. Il burro di Karitè è, invece un grasso vegetale in caso di pelle disidratata che dona anche elasticità alla pelle efficace. Mentre il burro di Jojoba, ricavato da una pianta originaria dell’America centrale, è efficace per donare morbidezza ed elasticità alla pelle. Basti penare che quest’ultimo è consigliato per combattere le smagliature.

Creme de corps soy milk & honey di Kiehl’sPer i più esperti ecco di seguito l’INCI:

Aqua / water, glycerin, caprylic/capric triglyceride, nylon-66, butyrospermum parkii butter / shea butter, glyceryl stearate, peg-7 glyceryl cocoate, peg-40 stearate, squalane, myristyl myristate, ammonium polyacryldimethyltauramide / ammonium polyacryloyldimethyl taurate, simmondsia chinensis (jojoba) butter, sorbitan tristearate, parfum / fragrance, undecane, phenoxyethanol, cetyl alcohol, tridecane, tocopherol, sorbic acid, trisodium ethylenediamine disuccinate, chlorhexidine digluconate, pentaerythrityl tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, sodium hydroxide, coumarin, benzyl alcohol, limonene, carrot oil / beta-carotene

La formula non contiene né parabeni né siliconi.

Come si utilizza

La Kiehl’s consiglia l’applicazione di questa crema sul corpo, subito dopo dopo il bagno o la doccia e sulla pelle leggermente umida. La crema può ovviamente essere applicata ogni volta che lo si ritiene necessario per aiutare a mantenere l’idratazione. Una volta stesa ci si rende subito conto della scorrevolezza del prodotto. La crema si assorbe rapidamente e lascia una sensazione di nutrizione ed idratazione. Non è appiccicosa e si nota subito il suo effetto emolliente.

I risultati

Dopo un utilizzo costante per qualche mese, ho notato un miglioramento in termini di elasticità della pelle. In particolare le zone critiche del corpo, come gomiti e ginocchia, hanno beneficiato dell’applicazione, risultando più morbide e meno aride. Stando a Kiehl’s, il prodotto mantiene la pelle idratata per 24 ore. In effetti ho constatato che, dopo l’applicazione, la sensazione di pelle elastica e ammorbidita permane anche il giorno dopo. E` tra i prodotti corpo più efficaci che abbia provato ed anche tra quelli di piu facile assorbibilità. Infine, la consistenza di questa crema corpo è tra le più gradevoli mai provate sulla pelle: ammorbidisce e idrata senza appesantire. In conclusione, un prodotto assolutamente da provare.

SHOP THE POST:


kiehl_s-idratanti-creme_de_corps_soy_milk_honey_whipped_body_butter

 

SalvaSalva

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: