Burberry makeup: Nude Blush palette e Rosewood Lip Velvet

Burberry MakeupDopo tanto, ho deciso di provare la marca di cosmetici inglese Burberry. Ho acquistato una palette occhi della linea permanente, la N°12 Nude Blush, ed un rossetto della linea Lip Velvet in Rosewood. Di questo marchio ho sempre letto ottime recensioni e, dopo aver testato questi prodotti, credo di potermi unire al coro delle estimatrici del brand.

La palette Nude Blush di Burberry

Swatches palette Nude Blush BurberryLa palette Nude Blush N°12 di Burberry propone quattro ombretti dalle tonalità rosate. Il colore più scuro è un melanzana intenso leggermente shimmer. Il secondo colore, a seguire, è un malva chiaro opaco ideale per sfumare e intensificare la piega dell’occhio. Questo è un colore capace di far risaltare in maniera particolare gli occhi verdi. Il terzo colore è un rosa ramato molto caldo ed quello che ho apprezzato di più di tutta la combinazione. Lo ho spesso applicato da solo su tutta la palpebra. Infine, l’’ultimo ombretto proposto è un beige nude dal sottotono rosato abbastanza classico. La consistenza di tutti degli ombretti è cremosa, non sono affatto polverosi e si stendono bene. Tutti i colori hanno una buona scrivenza e una durata medio buona, anche se i primi due, a fine giornata, tendono a perdere in brillantezza. Il rosa ramato merita una nota a parte, in quanto dura invariato nella sua brillantezza sino a fine giornata.

Il rossetto Lip Velvet in Rosewood

Lip velvet BurberryIl rossetto già ad un primo sguardo prometteva una ottima texture ed un’ottima pigmentazione. Entrambe le aspettative, all’applicazione, sono state soddisfatte in pieno. Ho letto che Burberry ha da poco rinnovato i suoi rossetti. Non posso fare un paragone con la precedente versione, essendo il mio primo approccio alla marca,  ma devo dire che la formula dei Lip Velvet è davvero ottima. Questo rossetto ha una durata medio buona, dalle tre alle quattro ore, cosa a mio avviso dovuta alla sua texuture estremamente cremosa pur essendo un rossetto velvelt. Il suo finish è semiopaco ed estremamente pigmentato. E’ tra i rossetti Velvet più confortevoli che abbia mai provato, non secca le labbra e anzi, è come se donasse corpo e volume.

dupe Lip velvet BurberryIl colore ricorda molto due rossetti già in mio possesso, il Pure Envy Color di Estée Lauder in Intense Nude 130 e Kiko Intensely Lavish 02 edizione limitata 2015. Ma, rispetto a questi due dupe, Lip Velvet di Burberry risulta più intenso e pigmentato.
In conclusione: il mio primo incontro con Burberry makeup è stato estremamente positivo. Trovo molto belli gli accostamenti di colori proposti dalla marca, non solo per quanto riguarda i prodotti da me provati.  Trovo anche molto elegante il pakaging di tutta la linea. Per quanto riguarda la qualità dei prodotti, sia gli ombretti che il rossetto al mio primo test sono risultati molto buoni. Ho apprezzato in maniera particolare il Lip Velvet che credo proverò anche in altri colori. Di fatto Burberry makeup ha un’altra estimatrice.

SHOP THE POST:


m11650553_337939_la

m11691047_337995_medium

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.