Skin care anti-age: la crema notte V-Cense di Ren

V-Cense di Ren CosmeticsHo da poco terminato la V-Cense Revitalising night cream di Ren una crema  anti-age, dalla consistenza non troppo untuosa, composta da ingredienti di origine vegetale. La crema è pubblicizzata come un trattamento notte in grado di ridurre la comparsa delle piccole rughe, di idratare, di rimpolpare e rivitalizzare la pelle del viso. Insomma, un prodotto pensato per combattere i segni dell’invecchiamento

A chi è adatta

Ren V-CENSE Rivitalizzante Crema Notte è una crema pensata per combattere le rughe. È adatta sia a pelli normali o secche che a pelli sensibili. Sicuramente non è una crema per pelli giovani, essendo un antiage. Ma, a mio avviso, non è nemmeno adatta a pelli troppo mature o particolarmente disidratate per le quali potrebbe non bastare vista la sua consistenza non molto corposa. La consiglierei, comunque, ad una fascia d’età abbastanza ampia, che va dai 30 ai 50 anni. Infatti, questa crema, grazie alla sua texture non troppo untuosa e alla sua consistenza leggera, può venire incontro alle esigenze di molte.

La composizione

Ren-V-CenseDal punto di vista degli ingredienti, questa crema si caratterizza per l’assenza di parabeni, solfati e siliconi. Tra i suoi ingredienti compaiono vari emollienti ed alcuni estratti di piante. In particolare la Boswellia Carterii, ovvero il nome scientifico dell’incenso, da cui la crema prende sia il nome che il suo insolito odore di incenso,  e l’estratto di Boswellia serrata, un altro tipo di incenso dalle proprietà antinfiammatorie.

Ecco l’ INCI:

Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Ethylhexanoate, Butyospermum Parkii (Shea) Butter, Camellia Oleifera Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Fruit Extract, Myristyl Myristate, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Lauryl Laurate, Triheptanoin, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Oryzanol, Boswellia Carterii Oil, Carbomer, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Boswellia Serrata Extract, Phenoxyethanol, Tocopherol, Sodium Hydroxymethylglycinate, Parfum* (Fragrance), Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Daucus Carota Sativa (Carrot) Seed Oil, Beta Carotene, Ascorbyl Palmitate, Linalool *100% Natural Fragrance – Parfum 100% Naturel.

Il mio test

Dopo quattro mesi di utilizzo, V-cense Revitalising night cream, su di me ha dato risultati abbastanza buoni. La ho applicata tutte le sere dopo un’accurata detersione. La pelle del viso, soprattutto al risveglio, è risultata più levigata, distesa e idratata. I piccoli rossori del viso al mattino sono scomparsi come se la pelle avesse  beneficiato di una azione lenitiva. I primi giorni di utilizzo, durante l’applicazione serale, essendo abituata a creme antirughe più corpose, avevo avuto la sensazione che questa crema fosse troppo leggera e che si asciugasse troppo rapidamente. Cominciavo a dubitare dell’acquisto.

In realtà dopo qualche settimana, ho riscontrato che la sua azione notturna mi dava benefici maggiori rispetto ad altre creme che all’applicazione serale risultavano più confortevoli grazie alla loro texture più cremosa. Anche se sul fronte anti-age non ha fatto miracoli, poichè le rughe son ben lungi dall’attenuarsi, e anzi avanzano imperterrite, posso affermare che V-Cense di Ren è stata, sino ad oggi, la crema notte più efficace che ho avuto modo di provare. Dopo quattro mesi di costante utilizzo, grazie a questo trattamento notte, la pelle del mio viso appare più liscia e idratata ed i rossori del viso si sono attenuati notevolmente.

SHOP THE POST:


11213658_6487626_1000

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.