Shiseido Deodorant Natural Spray: il deodorante che funziona

Shiseido deodorantIl compito di un buon deodorante è quello di evitare la formazione di odori sgradevoli sotto le ascelle, causati dalla sudorazione. Il mio deodorante ideale deve essere inodore, durare tutto il giorno ma, soprattutto, deve essere efficace. Shiseido Deodorant Natural Spray ha tutti i requisiti da me richiesti…

La causa di cattivi odori

Ognuno di noi ha il suo deodorante preferito. Non tutte le persone, infatti, hanno lo stesso tipo di sudorazione e gli stessi problemi di cattivo odore ascellare. Per tutti, però, la causa del cattivo odore è la stessa. L’incriminato non è il sudore, come si potrebbe pensare, bensì i batteri che in esso si formano. Ed é soprattutto sotto le ascelle che l’eccessiva sudorazione favorisce lo sviluppo di quei batteri che poi causano i cattivi odori. Il problema si fa sentire maggiormente in estate, con l’arrivo del caldo e la conseguente maggiore sudorazione. Mai come in questa stagione il deodorante diventa un cosmetico quasi necessario. Fatto salva la regola principe di lavarsi, proprio per evitare che i batteri proliferino causando gli odori sgradevoli, il deodorante è l’unico prodotto che può veramente aiutare a controllare il problema.

I tipi di deodorante

Esistono fondamentalmente tre tipi di deodorante. Ci sono quelli profumati che si limitano a coprire l’odore. Seguono i deodoranti antitraspiranti, ovvero quelli che bloccano la sudorazione, ed infine ci sono i deodoranti che agiscono sulla flora batterica senza però interferire con il naturale processo di sudorazione.
I deodoranti profumati in genere sono un palliativo. Una volta scomparsa la loro profumazione, il cattivo odore riemerge. In alcuni casi il deodorante profumato peggiora il problema, poiché il profumo del prodotto, mescolandosi al cattivo odore ascellare, produce risultati non proprio esaltanti per l’olfatto.
I deodoranti antitraspiranti sono sicuramente indicati per quelle persone con un problema importante di sudorazione, ma non sono proprio la scelta ideale per tutti in quanto agiscono formando una barriera e impedendo al sudore di fuoriuscire interferendo col normale lavoro delle ghiandole sudorifere.
I deodoranti che agiscono sulla flora batterica sono senz’altro la soluzione ideale per chi non deve combattere una sudorazione eccessiva, in quanto non bloccano il naturale processo di sudorazione ma controllano gli odori agendo sui batteri.

Shiseido DeodorantShiseido Deodorant Natural spray

Shiseido Deodorant Natural spray fa parte di quest’ultima categoria di deodoranti e stando alla mia esperienza è il miglior deodorante in grado di controllare gli odori che abbia mai provato. Il suo segreto sarebbe lo “Scent Neutralizing System”. Si tratta di un innovativo insieme di componenti, nato dopo anni di ricerca intensiva sulla chimica olfattiva, che secondo Shiseido, è in grado di controllare efficacemente gli odori corporei.
Questo deodorante ha una profumazione leggerissima e delicata, quasi impercettibile. Pur contenendo alcol, una volta spruzzato non irrita la pelle. Mi è capitato di applicarlo sulle ascelle depilate da poco e non mi ha causato nessun fastidio. Il suo leggero odore rimane per tutto il giorno restando però discreto e circoscritto alla zona ascellare. In pratica, non va in nessun modo ad interferire con l’odore del mio profumo abituale. Inoltre, il suo effetto di neutralizzazione dei cattivi odori dura tutto il giorno. Anche in quei giorni in cui la sudorazione si fa piu importante, magari per il troppo caldo o per aver praticato sport, il cattivo odore ascellare rimane sotto controllo.
Di seguito l’INCI del prodotto:

INCI-Shiseido-DeodorantIn conclusione: Shiseido Deodorant Natural Spray, da anni è “il mio deodorante”. Quando ho provato a cambiarlo i risultati sono stati disastrosi. E’ l’unico prodotto che riesce davvero a controllare gli odori ascellari in maniera efficace e duratura. Solo un altro prodotto in passato mia aveva dato gli stessi risultati. Era un deodorante della Biotherm che, purtroppo, hanno tolto dal commercio già da qualche anno. Spero che Shiseido Deodorant Natural Spray non abbia lo stesso destino. Questa volta potrei prenderla davvero molto male.

SHOP THE POST:


Shiseido-Deodoranti-Deodorant_Spray

 

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: