Review: Youth Liberator Serum Foundation il fondotintata anti-age di YSL

Se siete alla ricerca di un fondotinta idratante e luminoso Youth Liberator Serum Foundation di Yves Saint Laurent è il prodotto che fa per voi. Si tratta di un fondotinta anti-age già sul mercato da vari anni. Pur essendo un fondotinta pensato per pelli più mature, riceve apprezzamenti anche da under 35, che lo scelgono per il suo finish capace di rendere la pelle levigata e luminosa.

Cosa contiene

Stamdo al claim della marca questo fondotinta promette di uniformare l’incarnato, e ringiovanire la pelle rendendola più luminosa. Contiene vitamina E ed un complesso anti-age chiamato Glycanactif un complesso brevettato dalla Yves Saint Laurent, composto da tre glicani.

Youth Liberation Foundation Yves Saint LaurentI glicani, che hanno suscitato l’interesse della comunità scientifica in vari ambiti come si legge in questo articolo, altro non sono che particolari zuccheri capaci a quanto pare di rigenerare la pelle. Per chi volesse approfondire qui la notizia di uno studio scientifico sulle proprietà anti-age dei glicani. I laboratori Yves Saint Laurent, hanno utilizzato i glicani per mettere a punto la linea skin-care Forever Youth Liberator, e hanno inserito il loro complesso atticvo anche in questo fondotinta.

Ma ecco di seguito l’INCI:

Active ingredient: Octinoxate 4% Inactive ingredients: water, diemthicone, glycerin, polyglyceryl-4 isostearate, isododecane, PEG-8, nylon-12, propanediol, cetyl PEG/PPG-10/1 dimethicone, hexyl laurate, PEG-20, phenoxyethanol, magnesium sulfate, dimethiconol, caprylyl glycol, disodium stearoyl glutamate, fragrance, panthenol, disteardimonium hectorite, tocopherol, propylene carbonate, aluminum hydroxide, adenosine, rhamnose, chondrus cripus (carrageenan), linalool, alpha-isomethyl ionone, limonene, hydroxypropyl tetrahydropyrantriol, geraniol, citronellol, coumarin; may contain: titanium dioxide, iron oxides

Il packaging

Il flacone da 30ml ha un design molto elegante,  in vetro con beccuccio erogatore.  Forse la bottiglietta  non è molto pratica da portare in giro ma  è sicuramente  un elemento d’arredo d’effetto in una sala da bagno.

I colori

Youth Liberator Foundation esiste in 12 colorazioni suddivise tra beige rosati preceduti dalla sigla BR (BR20, BR40, BR50), beige neutri con sigla B (B10, B20, B30, B40, B60, B70) e beige dorati preceduti dalla sigla BD (BD10, BD30, BD50). A seconda di dove lo acquistate, potrebbero non essere disponibili tutte le colorazioni.

Caratteristiche

Youth Liberator Serum Foundation è delicatamente profumato. Questo fondotinta ha una coprenza media. Maschera bene i rossori ma non copre bene imperfezioni più importanti, per le quali occorre l’aiuto di un correttore. La stesura del prodotto è abbastanza facile e scorrevole. L’applicazione risulta perfetta con l’utilizzo di un pennello. La spugnetta bagnata tende, invece, a renderlo troppo leggero. Anche con le sole dita il prodotto si applica facilmente e si fonde bene alla pelle del viso uniformando l’incarnato.

Youth Liberation serum Fondation YSLUno dei punti di forza di questo prodotto è la sua texture che lo rende estremamente confortevole e leggero una volta applicato. Youth Liberator Serum Foundation dà la sensazione di aver applicato una crema idratante e non un fondotinta. Infatti non secca assolutamente la pelle del viso. Ne ho apprezzato l’utilizzo soprattutto con l’arrivo delle prime temperature fredde. Youth Liberator Foundation oltre a fungere da prodotto di make-up funziona, infatti, anche come prodotto di skin-care rendendo la pelle più idratata rispetto ad altri fondotinta.
Il finish è senza dubbio l’altro punto forte di questo prodotto. L’effetto finale di un maquillage realizzato con Youth Liberator Foundation è molto naturale: la pelle risulta liscia e levigata e luminosa. E’ il prodotto ideale per un trucco da giorno. La caratteristica in cui questo prodotto non eccelle è, invece, la durata. Su di me, dopo sette ore, comincia a venir via e tende a lucidare in alcune zone.

A chi è consigliato

Sicuramente è un fondotinta adatto a pelli più mature, over 35 ma lo raccomando anche a chi ha una pelle secca e cerca un prodotto estremamente confortevole e dal finish naturale. Sconsigliato a chi è in cerca di un fondotinta ad alta coprenza e durata.

SHOP THE POST:


Acquista su Sephora.it

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: