Top ten di fine anno: i più amati del 2015

Top ten makeup 2015A fine anno è tempo di bilanci. Ecco dunque un post dedicato ai prodotti di make-up più amati nel 2015. Una top ten che comprende i migliori cosmetici testati durante l’anno.
La lista comprende 10 prodotti di diversa tipologia che, utilizzati insieme, permettono la realizzazione un trucco completo. La classifica è stilata sulla base di tutti i prodotti che ho acquistato ed utilizzato da gennaio sino ad oggi e che ritengo i migliori e più performanti della loro “categoria”.

  • Luminous silk Armani
    FONDOTINTA: La classifica del 2015 dei fondotinta vede sul podio il Luminous Silk Foundation di Giorgio Armani. Su 19 fondotinta testati la scelta è ricaduta su un prodotto dalla coprenza media e modulabile. Luminous silk di Giorgio Armani possiede tre caratteristiche fondamentali: dona un effetto naturale, ha un finish vellutato ed illumina l'incarnato. A ciò va aggiunta anche un’ottima durata.
  • Double wear concealer
    CORRETTORE: Il mio preferito di questa categoria è il Double Wear Stay in Place Flawless Concealer di Estée Lauder. Copre benissimo, si fonde con la pelle, non secca ed uniforma la zona trattata con un finish opaco. Vanta una protezione solare SPF10 ed ha una durata eccellente.
  • Les Beiges Chanel
    CIPRIA: La scelta in questa categoria è stata dura ma alla fine la decisione è caduta su Les Beiges di Chanel. Il confronto é stato fatto su 12 prodotti di differenti marche tra polveri libere e compatte. Le Beiges di Chanel è una polvere compatta, sottile e idratante. C’è chi preferisce usarla come bronzer acquistando una tonalità più scura e chi, come me invece, come cipria compatta scegliendo una tonalità di colore simile a quello della propria pelle. Il risultato in entrambi i casi è supernaturale e durevole.
  • Terracotta Guerlain
    BRONZER: Terra preferita del 2015 è la "Terracotta 4 Seasons" di Guerlain (n°03 naturale). Un beauty cult di cui tutti decantano le lodi che si conferma anche in cima alla mia classifica 2015. Confrontata con altri 7  bronzer vince grazie ai suoi quattro colori da mischiare a piacimento, per la tenuta ottima, l’estrema sfumabilità ed il suo finish opaco.
  • Prism Mac Cosmetics
    BLUSH: Preferito del 2015 è il Prism di Mac Cosmetics.  A prima vista sembra un blush anonimo ma una volta applicato ci si rende conto che col suo colore riesce a risaltare i tratti del viso pur rimanendo molto discreto. In sintesi è un  blush non appariscente, dalla buona durata e dal colore elegante.
  • Cils d’enfer So-volume Guelain
    MASCARA: Questo mascara mi ha fatto ricredere sugli scovolini in silicone. Cils d’Enfer So Volume Noir Profond  di Guerlain ha spodestato il primo posto detenuto da anni dal Mascara volume effets Faux cils di YSL. Cils d’Enfer garantisce volume, lunghezza, un nero intenso e una durata garantita tutto il giorno. Il tutto accompagnato da un piacevole odore floreale.

  • Bobby Brown Long Wear Gel Eyeliner
    EYELINER: Miglior eyeliner 2015 è Bobbi Brown Long-wear Gel Eyeliner. Un prodotto che utilizzo da tempo che non ha ancora trovato un degno sostituto. Oltre ad essere cremoso è molto pigmentato. La sua finitura è opaca, risulta scorrevole nell’applicazione e non sbava.

  • Orchid Haze Tom Ford
    PALETTE OMBRETTI: Ho scoperto gli ombretti di Tom Ford solo quest’anno. La palette N° 13 Orchid Haze di Tom Ford supera il confronto di quest' anno contro un cospicuo numero di concorrenti. Le sue caratteristiche vincenti: la bellezza dei colori e i loro accostamenti, il packaging elegante, la texture setosa, la facilità con cui i colori si mescolano tra loro, la pigmentazione ed infine l’ottima durata sugli occhi.
  • Double wear Lip pencil
    MATITA LABBRA: Tra le migliori di quest’anno c’è la Double Wear Stay in Place Lip Pencil (17 Mauve). Scorrevole, morbida, pigmentata e, cosa più importante, una volta applicata va via solo con l’utilizzo di uno struccante.
  • Gucci Lipstick
    ROSSETTO: Ultimo della lista a salire sul podio è un rossetto. Si tratta del Luxurious Lipstick di Gucci. I rossetti di Gucci sono per me una scoperta recente. Del resto questa linea di make-up ha poco più di un anno di vita. Quando si parla di rossetti per una stessa gamma spesso non tutti i colori hanno eguale riuscita. Questi in generale hanno vari punti forti: incredibile pigmentazione e resa molto omogenea; estrema cremosità che non influisce sulla durata; scorrevolezza nell’applicazione. Il 450 "Sinful blush" è diventato il mio rossetto preferito.

1 FONDOTINTA: Luminous Silk Foundation di Giorgio Armani
2 CORRETTORE: Double Wear Stay in Place Flawless Concealer di Estée Lauder
3 CIPRIA: Les Beiges di Chanel
4 BRONZER:Terracotta 4 Seasons di Guerlain
5 BLUSH: Prism di Mac Cosmetics
6 MASCARA: Cils d’Enfer So Volume Noir Profond  di Guerlain
7 EYELINER:  Long-wear Gel Eyeliner di Bobby Brown
8 PALETTE OCCHI: Orchid Haze di Tom Ford
9 MATITA LABRA: Double Wear Stay in Place Lip Pencil di Estée Lauder
10 ROSSETTO: Luxurious Lipstick di Gucci

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: