Sisleya e 5 buone abitudini per migliorare il contorno occhi

Sisleya---eye-and-lip-contourIl contorno occhi miracoloso non esiste, esistono invece sane abitudini che, accompagnate ad una buona crema, possono arrivare a risolvere il problema di borse e occhiaie della zona perioculare. Per le rughe, invece, oramai da tempo ho accettato il fatto che nessuna crema possa fermarne la comparsa, forse qualcuna può rallentarla o rendere, grazie ad una buona idratazione, le piccole rughette meno evidenti per un po’. Ma l’inesorabile passare del tempo lascia la sua firma, incisa con le rughe, sulla pelle e il contorno occhi di chiunque, senza eccezioni.

Cinque sane abitudini

Per ridurre i problemi che affliggono il contorno occhi ci sono cinque buone abitudini da seguire.

  • 1 Struccare sempre gli occhi ogni sera per eliminare impurità e batteri accumulati durante il giorno che potrebbero nuocere alla salute dei nostri occhi provocando irritazioni.
  • 2 Dormire almeno 7-8 ore perché si sa che le occhiaie sono sintomo e conseguenza della mancanza di sonno.
  • 3 Portare occhiali da sole per proteggere gli occhi dagli effetti negativi dei raggi ultravioletti.
  • 4 Bere molta acqua perché il segreto di una bella pelle in generale passa per l’idratazione. Quando il nostro corpo è disidratato tende ad accumulare liquidi per reazione e l’accumulo proprio nella zona perioculare. è un segnale. è importante quindi bere.
  • 5 Mangiare sano, perché siamo quello che mangiamo ed una cattiva alimentazione si rispecchia sul nostro aspetto Occore quindi introdurre nella propria dieta molta frutta e verdura, ricche di antiossidanti e vitamine, che aiutano la produzione di collagene.

La mia buona crema contorno occhi

Sisleya---eye-and-lip-contour2L’idratazione è il principale alleato del contorno occhi. E per idratare, oltre a bere, occorre anche una buona crema. La mia buona crema attualmente è la Sisleÿa contorno occhi e labbra di SisleySisley è una casa cosmetica francese che si pone su una fascia molto alta di prezzo ma, tra i marchi dell’alta cosmesi, è quello che propone prodotti più “verdi” rispetto agli altri. I suoi prodotti skin care sono composti da ingredienti di fitocosmesi. Dalla mia esperienza, in termini di performance, forse non tutti i prodotti Sisley valgono l’alto prezzo. Il contorno occhi Sisleya però, su di me sta dando buoni risultati. Spesso mi è capitato di acquistare creme contorno occhi, sia del canale farmacia che di quello profumeria, che mi hanno provocato irritazioni o che lasciavano la pelle della zona perioculare tirata. Sisleÿa, invece, pur essendo una crema con estratti di ingredienti vegetali al suo interno, non ha minimamente provocato irritazioni. Contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, a volte gli ingredienti vegetali “naturali” possono scatenare allergie molto più di componenti sintetici.

Gli ingredienti

Sisleÿa contorno occhi e labbra è indicata sia per la zona del contorno occhi che per quella delle labbra. Promette di ridere ridurre rughe, borse e occhiaie grazie ai suoi principi attivi. tra questi sono elencati vari estratti vegetali naturali, come estratto d’avena per distendere la pelle, un estratto d’alga per favorire idratazione e tonicità; estratti di sesamo e burro di karitè per rinforzare il cemento intercellulare; e estratti di marticaria e liquirizia per prevenire occhiaie e gonfiori.

Inci-Sisleÿa
INCI Sisleÿa eye and lip contour cream

I pro e i contro di Sisleÿa

Da quando utilizzo questa crema ho riscontrato che il problema delle borse sotto gli occhi si è notevolmente ridotto. Anche sul fronte della riduzione delle occhiaie ho notato un miglioramento ma la mia esperienza in questo senso non è molto attendibile, non avendo io occhiaie molto marcate. Il mio problema principale sono sempre state le borse sotto gli occhi. Sul fronte rughe la situazione del mio contorno occhi è sostanzialmente rimasta invariata rispetto a prima dell’utilizzo di Sisleya.
Devo però ammettere che la zona perioculre beneficia dell’utilizzo di questa crema. La pelle del contorno occhi, dopo tre mesi di utilizzo costante mattino e sera, risulta più elastica e meno tirata. Al tatto, inoltre, é molto più morbida e corposa. A volte l’ho utilizzata sul contorno labbra, ma per questa zona del viso preferisco usare appositi balsami labbra.

La confezione di questa crema è un classico barattolo da 15 ml sicuramente meno igienico di una confezione con erogatore. Per evitare però di contaminare la crema con le dita, nella scatola è fornita una scatolina per prelevare il prodotto. .

Conclusione

Dopo tre mesi di utilizzo posso dire che questa crema entrerà a far parte della mia skin care in maniera permanente. Rispetto a tutti i prodotti contorno occhi provati,  Sisleÿa contorno occhi e labbra, assieme alla Benefiance Wrinkleresit 24 Intensive Eye Contour Cream di Shiseido, è quella che mi ha dato i risultati migliori in termini di confortevolezza all’applicazione, di idratazione della zona perioculare e di riduzione delle borse. Ovviamente accompagnata dalle cinque buone abitudini sopraelencate senza le quali si annullano i benefici di qualsiasi crema.

SHOP THE POST:


Sisley-Occhi_e_Labbra-Sisleya_Creme_Contour_des_Yeux_et_des_Levres
Acquista su Sephora.it

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: