Sephora sbarca in Svizzera

Modella con bodypainting all’inaugurazione del primo Shop Sephora Svizzera presso Manor Ginevra
Modella con bodypainting all’inaugurazione del primo Shop Sephora Svizzera presso Manor Ginevra

Dallo scorso 19 gennaio l’insegna di profumerie Sephora è presente anche in Svizzera. A Ginevra è stato inaugurato il primo punto vendita elvetico secondo il nuovo concetto “Shop in Shop”.

La catena di profumerie francese, Sephora, fondata nel 1969 e facente parte del gruppo LVMH Moet Hennessy Louis Vuitton, già presente in 32 Paesi, è sbarcata anche in Svizzera. Lo scorso 19 gennaio il primo store Sephora ha aperto ufficialmente a Ginevra, grazie alla partnership con il gruppo Manor SA, la catena di grandi magazzini proprietaria di ben 64 punti vendita su tutto il territorio elvetico.

Infatti, a differenza che in altri Paesi, Sephora Svizzera non avrà dei magazzini propri ma sarà, per così dire, ospitata all’interno dei grandi magazzini Manor. I punti vendita svizzeri seguiranno la nuova formula “shop in shop”, che il gruppo francese si propone di testare anche in altri Paesi.

In pratica Manor e Sephora hanno unito le forze e costituito un partenariato. All’interno dei grandi magazzini Manor, una apposita area è dedicata a Sephora e alla sua offerta cosmetica con 12 marchi esclusivi:

Made in Sephora, Make Up For Ever, Too Faced, Marc Jacobs Beauty, Lipstick Queen, StriVectin, Tony Moly, Peter Thomas Roth, Vita Liberata, MerciHandy, The Curve, Cellu Cup.

Accanto ai marchi in esclusiva l’offerta cosmetica propone anche marchi non in esclusiva come:

Benefit, Nars, Burberry, Sleek, Urban Decay Rexaline, Glam Glow, Foreo e Clarisonic.

Sephora presso Manor Ginevra
Sephora presso Manor Ginevra

Assieme ai prodotti cosmetici Sephora offrirà anche alcuni servizi, come la Gift Factory, le Make Up Bar Sephora et le Brow Bar Benefit.

Altri punti vendita, sempre all’interno di Manor, apriranno nel resto della Svizzera. In autunno dovrebbe seguire lo shop di Losanna e, entro la fine dell’anno, saranno sei gli store nella Svizzera francese. Seguiranno la Svizzera tedesca e il Ticino.

Intanto, tutti i nuovi prodotti Sephora Svizzera sono disponibili per la vendita online attraverso il sito manor.ch.

Alcuni momenti dell’inagurazione dello store Sephora presso il grande magazzino Manor a Ginevra
Alcuni momenti dell’inagurazione dello store Sephora presso il grande magazzino Manor a Ginevra

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.