Rouge Coco Stylo: il rossetto tre in uno di Chanel

rouge-coco-styloIn netta controtendenza, visto il grande ritorno del rossetto mat, Chanel ha lanciato per la primavera 2016 il suo nuovissimo Rouge Coco Stylo, un rossetto dal finish lucido, brillante e intenso.

Questo rossetto è disponibile in 7 colorazioni che coprono le varie gamme di colori: rosa, rosso, prugna e arancio. Io ho scelto il colore 214 Message, un rosso rosato caldo, che una volta applicato sulle labbra tende al ciliegia.

Rouge Coco Stylo
Rouge Coco Stylo in Message 214

La formula di questo rossetto è molto cremosa. Lo stick è estremamente morbido e si ha l’impressione di stare applicando un burro per labbra. La stesura di questo rossetto è abbastanza facile e scorrevole. Dopo l’applicazione, sulle labbra rimane a lungo una confortevole sensazione di idratazione. Il prodotto è molto pigmentato e, nonostante la burrosità della formula, ha una buona tenuta sulle labbra, circa 4 ore, se non si mangia o beve. Il finish lucido nel corso della giornata tende a scomparire ma le labbra mantengono comunque un velo di colorazione.
Chanel Coco Stylo  dona l’effetto finale di un gloss lucido ma molto più intenso e coprente. Questo prodotto, tra i suoi pro ha anche quello di non sbavare, nonostante la cremosità della formula. Ma vista la morbidezza del prodotto, è bene far uscire poco alla volta il rossetto per evitare di spezzare lo stick. Per una applicazione è sufficiente un solo giro, sino al click
Le sue caratteristiche sono fondamentalmente tre: apporta idratazione, è molto pigmentato ed ha un finish lucido e brillante. Si tratta in pratica di un prodotto tre in uno: balsamo, gloss e rossetto assieme. Chanel sul suo sito, non a caso parla di una formula ibrida, a base di estratto di semi di mela, olio di Jojoba e olio di cocco.
Di seguito l’INCI:

INCI-ROUGE-COCO-STYLO
INCI Rouge Coco Stylo in Message N°214

In sintesi: la mia opinione su Rouge Coco Stylo è estremamente positiva. Tra tutti rossetti di Chanel si può dire che sia tra i più riusciti, sia per la bellezza delle colorazioni che per performance. Consigliatissimo, a mio avviso, per gli amanti di un finish effetto lucido e per chi è alla ricerca di un rossetto veramente idratante.

SHOP THE POST:


 

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.