Review: Les Beiges Palette Regard Belle Mine Naturelle

Chanel ha da poco arricchito la sua linea Les Beiges, dedicata al make-up sui toni naturali, con una palette dedicata al trucco occhi, in edizione limitata. Les Beiges, Palette Regard Belle Mine Naturelle, è composta da 5 ombretti dai toni nude, racchiusi nella classica confezione beige che caratterizza la linea. Le cialde propongono colori abbastanza classici, adatti a make-up naturali e luminosi. Grazie all’ombretto più scuro della combinazione, la palette permette anche la realizzazione di  “smokey eyes”.

Gli ombretti

I cinque ombretti hanno differenti texture. I colori sono un beige chiaro, un rosa-beige leggermente perlato, un marrone e un taupe dalla finitura opaca ed un nero satinato. La pigmentazione dei colori non è altissima. Alcune cialde sono polverose. Altre come il nero, richiedono un po’ di lavoro per poter essere sfumate alla perfezione. In termini di durata, invece, la performance degli ombretti e molto buona, il maquillage con una base sotto, tiene bene tutta la giornata. Alcuni colori, come il taupe e il nero sono molto versatili, entrambi possono essere usati per truccare le sopracciglia ed il nero è ottimo anche per evidenziare il contorno occhi.

Il paragone

Swatches Les Beiges Healty Glow Natural Eyeshadow Palette

Una palette dai colori molto simili, pur se tutti opachi, é la Naked 2 Basic di Urban Decay. In particolare i due neri sono praticamente identici, anche se quello di Chanel risulta meno sfumabile, ma più adatto a delineare il contorno occhi. Riguardo agli altri colori ho provato ad accostare diverse palette dai toni simili ed a parte il nero già citato, non ho trovato corrispondenza di colori in combinazioni di altre marche in mio possesso. I colori degli ombretti di Les Beiges Palette Regard Belle Mine Naturelle hanno tonalità naturali ma più calde rispetto a quelle di altre palette nude. La texture del beige rosato perlato, infine, rimane più discreta rispetto ad altri ombretti simili contenuti, ad esempio, nella palette Nude Dip di Tom Ford e Lolita di Marc Jacobs.

In conclusione

palette nude
Palette nude: Lolita Marc jacobs, Nude Dip Tom Ford, Naked Basics 2 Urban Decay,Less is Better Eyeshadow Palette Kiko, Les Beiges Regarde Belle mine Naturelle Chanel.

 

Les Beiges, Palette Regard Belle Mine Naturelle è la palette adatta a chi ama un makeup all’insegna della semplicità. Sicuramente in commercio palette nude dai toni simili sono abbastanza diffuse, ma i dettagli delle texture e delle tonalità di colore, nonché l’iconica confezione, rendono Les Beiges, Palette Regard Belle Mine Naturelle un lussuoso oggetto del desiderio. Ovviamente non necessario certo, ma il lusso per definizione non lo è.


SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.