
Dal 15 gennaio è disponibile il nuovo fondotinta Les Beiges Healthy Glow Foundation di Chanel. Dopo aver testato il prodotto per quattro giorni queste sono le mie prime impressioni.
Les Beiges di Chanel è un fondotinta dalla consistenza abbastanza cremosa che assicura una buona copertura pur dando l’impressione di una pelle naturale e senza trucco. Il colore che ho scelto è il N°30. La numerazione segue quella delle polveri della stessa linea. Questo fondotinta ha una protezione solare SPF 25 ed è arricchito con acido ialuronico.

La confezione è in vetro ed è dotata di un erogatore. A me servono due dosi per coprire l’intero viso. Si applica bene con un pennello ed ha una finitura opaca ma molto luminosa. Una volta applicato è come non sentirlo. La sua caratteristica è che si assorbe subito dando l’impressione di non aver applicato nessun prodotto sulla pelle. Una sensazione che la maggior parte dei fondotinta non garantisce. Il grado di copertura è buono. Da solo riesce a mascherare bene eventuali imperfezioni e rossori della pelle. La durata è medio buona ma a fine giornata ha bisogno di qualche ritocco.

Pur lasciando l’incarnato davvero luminoso non lucida ma credo che, come fondotinta, non sia adatto a tutti i tipi di pelle proprio perché, una volta steso, è come se asciugasse subito. Su di me, però, tende un po’ a seccare la pelle. Dopo averlo applicato nel corso della giornata sento il bisogno di una maggiore idratazione. Ho anche provato ad applicare una crema più corposa sotto. Credo che sia un prodotto più adatto a pelli normali o miste. Proverò ad utilizzarlo l’estate quando la pelle del viso trasuda di più ed ha bisogno di texture che ne controllino il lucido.

In conclusione: è un buon fondotinta, luminoso dall’ottima coprenza e dal finish naturale. Forse per la sua caratteristica di “asciugare” una volta applicato è più adatto a pelli normali o miste.
SHOP THE POST: