Les beiges chanel
Chanel Les Beiges Healthy Glow Foundation

Dal 15 gennaio è disponibile il nuovo fondotinta Les Beiges Healthy Glow Foundation  di Chanel. Dopo aver testato il prodotto per quattro giorni queste sono le mie prime impressioni.

Les Beiges di Chanel è un fondotinta dalla consistenza abbastanza cremosa che assicura una buona copertura pur dando l’impressione di una pelle naturale e senza trucco. Il colore che ho scelto è il N°30. La numerazione segue quella delle polveri della stessa linea. Questo fondotinta ha una protezione solare SPF 25 ed è arricchito con acido ialuronico.

Fondotinta Les Beiges di Chanel
Fondotinta Les Beiges di Chanel

La confezione è in vetro ed è dotata di un erogatore. A me servono due dosi per coprire l’intero viso. Si applica bene con un pennello ed ha una finitura opaca ma molto luminosa. Una volta applicato è come non sentirlo. La sua caratteristica è che si assorbe subito dando l’impressione di non aver applicato nessun prodotto sulla pelle. Una sensazione che la maggior parte dei fondotinta non garantisce. Il grado di copertura è buono. Da solo riesce a mascherare bene eventuali imperfezioni e rossori della pelle. La durata è medio buona ma a fine giornata ha bisogno di qualche ritocco.

INCI Les Beiges di Chanel
INCI fondotinta Les Beiges di Chanel

Pur lasciando l’incarnato davvero luminoso non lucida ma credo che, come fondotinta, non sia adatto a tutti i tipi di pelle proprio perché, una volta steso, è come se asciugasse subito. Su di me, però, tende un po’ a seccare la pelle. Dopo averlo applicato nel corso della giornata sento il bisogno di una maggiore idratazione. Ho anche provato ad applicare una crema più corposa sotto. Credo che sia un prodotto più adatto a pelli normali o miste. Proverò ad utilizzarlo l’estate quando la pelle del viso trasuda di più ed ha bisogno di texture che ne controllino il lucido.

Les Beiges di Chanel N°30
Les Beiges di Chanel N°30

In conclusione: è un buon fondotinta, luminoso dall’ottima coprenza e dal finish naturale. Forse per la sua caratteristica di “asciugare” una volta applicato è più adatto a pelli normali o miste.

SHOP THE POST:


 

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.