Remarcable: il fondotinta ultra coprente di Marc Jacobs

Re(marc)able di Marc Jacobs
Re(marc)able di Marc Jacobs

Fino a qualche settimana fa per me sinonimo di fondotinta coprente e in grado di durare un’intera giornata era solo uno: il Double Wear di Estée Lauder. Ma dallo scorso autunno è disponibile sul mercato un nuovo fondotinta super coprente e dalla tenuta eccezionale. Si tratta di Remarcable di Marc Jacobs un prodotto difficilmente paragonabile ad altri in commercio. Come effetto finale è in grado di eguagliare il Double Wear di Estèe Lauder,finora per me leader indiscusso in fatto di coprenza e durata. Ma Remarcable di Marc Jacobs è un fondotinta che non ha eguali in fatto di consistenza e texuture .

Il prodotto è molto fluido ed altamente concentrato. Una sola goccia può essere stesa sino a coprire l’intero viso, senza ulteriori aggiunte. E’ come se si espandesse durante l’applicazione. La consistenza è liquida, tendente al denso, e si stende facilmente. Occorre, però, lavorare il prodotto in fretta perché tende a fissarsi velocemente.

Remarcable di Marc Jacobs, Beauty blender e pennello Face III di Marc Jacobs
Remarcable di Marc Jacobs, Beauty blender e pennello Face III di Marc Jacobs

L’applicazione di questo fondotinta con le dita non garantisce una resa ottimale. I due migliori risultati li ho avuti con la Beauty Blender che attenua un po’ l’effetto evidente di aver applicato un fondotinta, oppure con un pennello a setole molto dense come il Face III di Marcs Jacobs, pensato apposta per questo prodotto. Il risultato dell’applicazione con pennello garantisce una coprenza maggiore, capace di mascherare qualsiasi tipo di imperfezione come brufoli, discromie o piccole cicatrici. Insomma, si può quasi azzardare dicendo che il risultato e quasi quello di una pelle “photoshoppata”.

Remarcable Marc Jacobs – Double Wear Estée Lauder
Remarcable Marc Jacobs – Double Wear Estée Lauder

Sul fronte della durata la performance è notevole: questo fondotinta tiene da mattina sino sera e anche a fine giornata l’effetto è quasi impeccabile. Una volta steso questo prodotto resta fermo sul viso, qualsiasi siano le attività che facciate e con tutte le condizioni atmosferiche. Sul fronte della coprenza, ricorda molto il Double Wear salvo essere leggermente più coprente e meno mat del fondotinta di Estée Lauder.

Il prodotto è inodore ed è disponibile in ottimo range di colori: ben 22 tonalità che permettono a chiunque di trovare il colore più adatto al proprio incarnato.

In sintesi: un ottimo fondotinta, consigliassimo per le pelli con problemi di imperfezioni, che garantisce coprenza e durata. Indicato anche per le grandi occasioni, quando occorre un trucco importante e duraturo, o per ottenere un effetto “bella pelle” in video e foto. Se non si cerca un effetto naturale può rivelarsi un ottimo prodotto anche per pelli non particolarmente problematiche.


MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.