Sono 14 i nuovi colori di Rouge d’Armani, la gamma di rossetti a lunga tenuta di Giorgio Armani che andranno a far parte della collezione permanente.
I nuovi colori
Da gennaio le nuove nuance sono disponibili nelle varie profumerie di alcuni Paesi. Anche questa volta i colori proposti non sono mai banali. I colori dei rossetti Armani si distinguono, infatti, tra le altre nuance disponibili sul mercato. Il range cromatico proposto copre le varie gamme di colori: beige, rosa, marrone, prugna, e ovviamente rosso, quest’ultimo declinato in ben 4 tonalità.
Caratteristiche e qualità invariata
I Rouge d’Armani si confermano tra i prodotti migliori in commercio. La confezione nera laccata del prodotto rimane invariata. Le nuove nuance conservano tutte le caratteristiche della gamma: qualsiasi colore si scelga ci si trova di fronte a un rossetto particolarmente cremoso, scorrevole, pigmentato, dal finish satinato e a lunghissima tenuta. Per un risultato ottimale occorre ripassare il prodotto due o tre volte, dopo di che il colore diventa uniforme e e senza sbavature. La stesura risulta comunque facile e scivolosa. Inoltre, pur essendo a lunga tenuta questi rossetti non seccano assolutamente le labbra. Queste ultime restano idratate e morbide per tutto il corso della giornata.
La buona resa dei rossetti di Armani è dovuta all’utilizzo della tecnologia Color bond per la sua formulazione. Il Color bondTM è un polimero, ovvero una macro molecola, frutto di 7 anni di studio e di circa una ventina di brevetti. E’ a lui che pare si debba il comfort unito alla tenuta di questo rossetto, oltre che alla presenza di cere emollienti.
Bamboo e Amber
I colori che ho scelto nella nuova gamma di nuance sono due: Bamboo N°200 e Amber 301. Bamboo è un marroncino nude, classico e discreto, mentre Amber è un arancio corallo incredibilmente luminoso e molto pigmentato. Di seguito gli swatch:
In sintesi: con il nuovo range di colori il Rouge d’Armani si conferma tra i migliori rossetti sul mercato per cremosità, pigmentazione e durata. Veramente difficile trovargli un difetto.