Primavera 2017: il contouring secondo Clarins

Palette Contour Visage ClarinsPer la primavera 2017 Clarins ha proposto la collezione Contouring Parfait. Il pezzo forte della collezione è proprio la palette dedicata al contouring: Palette Contour Visage. Tre cialde di polveri dal finish opaco, racchiuse in una elegante confezione dorata. Una nota a favore del packaging è senza dubbio il grande specchio in dotazione.

La palette proposta da Clarins è in edizione limitata. Si tratta di un set per il contouring viso “tre in uno” dotato anche di pennello applicatore. La variante di colori disponibili è solo una.

Face contouring palette Clarins

 

Le tre cialde contengono un illuminante, una terra per il contouring ed un blush. Le polveri sono a finish opaco, senza brillantini all’interno, tranne il blush che contiene dei microglitter appena percepibili. Il trio permette di realizzare un trucco sobrio e discreto. A patto di avere però la tonalità di pelle giusta. La terra, nello specifico,  è particolarmentente scrivente ma tende all’arancio. Pelli troppo chiare potrebbero non ottenere un buon risultato nell’applicazione. A mio avviso è il blush il pezzo migliore del trio. Modulabile, sfumabile e di lunga durata. Il colore è elegante e discreto.

L’idea della palette tre in uno è davvero buona, in un solo prodotto si trova ciò che serve per un con touring perfetto. Ma proporla in una sola variante non la rende adatta a tutti. E questa è una sua pecca. Tra i punti a favore di questo prodotto, invece, c’è il fatto che le polveri della palette sono tutte e tre scriventi sfumabili,e di facile applicazione. Tra i pro va anche il pennello in dotazione. A dispetto della piccola dimensione quest’ultimo fa bene il suo lavoro ed ha, tra l’altro, delle setole abbastanza morbide.

In conclusione: la palette nel suo complesso è un ottimo prodotto, ma la variante unica di colore la penalizza. Speriamo, però, che in futuro Clarins proponga anche altre combinazioni di colori, in modo da andare incontro alle esigenze dei diversi tipi di carnagione.

SHOP THE POST:


Prezzo: €40,50 su Sephora.it

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

2 Comments
  1. Ciao se possibile mi interesserebbe molto avere un tuo parere su Shiseido Seven Lights Powder Illuminator…anticipatamente grazie
    Laura

    1. Ciao Laura,
      ho avuto modo di provare la Shiseido Seven Lights Powder Illuminator presso lo stand Shiseido. La cipria è composta da polveri sottilissime. Una volta applicata sul viso ha un effetto perfezionatore che si nota subito. E’ formata da sette colori che la shiseido propone di usare sia da soli che mescolati. Ho trovato un pò difficile però prelevare i colori singoli dalla cialda. I colori mescolati assieme donano luminosità. A mio avviso a prevalere nella stesura è la tonalità pesca che dona un aspetto fresco al viso. Basandomi su una prima impressione mi è sembrato un buon prodotto. Non avendola però testata, ma solo provata una volta allo stand, non posso essere più precisa su tenuta e performance. Fammi sapere la tua opinione se decidi di acquistarla.
      Grazie per aver visitato il blog
      Cristina

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: