Ossessione di primavera: Tom Ford Pussycat

Pussycat-Tom-FordAvete presente quando capita di fissarsi su qualcosa? Quando, ad esempio, ci si convince caparbiamente che solo un certo colore possa donarci una certa “allure”? E quando quel colore si prova a cambiarlo, alla fine si ritorna sempre su di lui, perché nessun altro sta bene. Perché solo quel colore permette di guardarsi allo specchio senza storcere il naso, solo quel colore è in grado di valorizzarci. Non un colore che gli assomigli, ma esattamente quello, nessun altro. Bene la mia fissazione, o meglio ossessione, di Maggio è stata un rossetto color rosa malva dal finish opaco. Il suo nome è Pussycat e fa parte della linea Lip color Matte di Tom Ford Beauty.

Per me la primavera 2016 è stata segnata, anzi ossessionata, da questo rossetto rosa dal sottotono freddo. Del resto il rosa, declinato in tutte le sue varianti è il colore principe di questa stagione. La mia variante rosa preferita ha proprio i toni del malva e Pussycat col suo finish semi-matte, la incarna alla perfezione. Ho visto questo rossetto applicato su persone con diversi tipi di incarnato e a tutte stava divinamente, a tutte donava un’aria chic. E così l’ossessione è cominciata….

Pussycat di Tom Ford

swatch-pussycatPussycat è un colore nè troppo chiaro né troppo scuro, luminoso al punto giusto, é il rosa malva perfetto. Lo trovo ideale sia per un makeup da giorno che per sdrammatizzare un trucco occhi molto marcato, donando all’intero maquillage un certo stile.
Ma di Pussycat Lip Color Matte non è solo il colore a piacermi. Sul fronte della pigmentazione questo rossetto ha una performance notevole, basta una sola passata per avere un’ottima coprenza. Si stende in maniera uniforme e la sua durata è buona, tiene cinque ore senza sbavature. La sua texture è gradevole e cremosa, arricchita da un piacevole odore vanigliato. L’applicazione è morbida e scorrevole. Inoltre, non secca le labbra come altri rossetti dal finish opaco.

È un rossetto che consiglio sia per la bellezza del colore che per la sua pigmentazione veramente al top. Insomma Lip Color Matte in Pussycat è stato un vero e proprio colpo di fulmine.

SHOP THE POST:


Acquista su Sephora.it

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: