NYX tre rossetti a confronto: Soft Matte Lip Cream, Butter Gloss e il nuovo Nyx Lingerie

Rossetti NYX
Rossetti NYX

Un trend cosmetico di moda quest’anno sono i rossetti liquidi. Tra i più amati ci sono quelli proposti dalla NYX Cosmetics sia per la varietà di gamme e colori proposti sia per il prezzo decisamente accessibile. Ne ho provati tre differenti ma non tutti mi sono piaciuti. Ecco nel dettaglio cosa ne penso…

NYX Soft Matte Lip Cream

NYX Soft Matte Lip CreamLa cosa che più colpisce di questa linea di rossetti è la ricca varietà di colori proposti. Trentaquattro nuance che spaziano dai rossi ai marroni, dai rosa ai viola sino anche al blu. Difficile non trovare la tonalità adatta per ognuno. Sono rossetti dalla texture scorrevolissima, e dalla durata super buona. Il loro finish è mat ma non seccano assolutamente le labbra, anzi sembrano addirittura ammorbidirle. Dopo averli applicarti bisogna aspettare qualche minuto che asciughino. Solo asciutti infatti rivelano il loro finish opaco. Sono molto confortevoli e una volta applicati diventano impercettibili. La pigmentazione dei vari colori è molto buona, la resa uniforme e la copertura delle labbra totale. Del resto sono sul mercato già da un po’ di tempo e continuano a conquistare estimatori. Tutte le buone recensioni lette a proposito di questo prodotto per quanto mi riguarda sono confermate.

NYX Butter Gloss

NYX-Butter-GlossCome i Soft Matte Lip Cream , anche i NYX Butter Gloss propongono una vasta gamma di colori, anche in questo caso sono trentaquattro. Sono dei gloss molto corposi a base di paraffina e cera Alba. La loro coprenza è media. Hanno un piacevole odore vanigliato ma non durano tantissimo, circa due orette scarse, L’effetto finale è brillante e lucido, le labbra dopo l’applicazione hanno un aspetto “pieno”. Il prodotto è pero non è molto confortevole a causa della sua corposità. Si sente , eccome di averlo applicato sulle labbra. Punto a favore è però il fatto che non è appiccicoso come molti gloss in commercio. La pigmentazione può variare a seconda del colore scelto, ma in generale è buona. In conclusione è un buon prodotto per niente appiccicoso e dalla buona pigmentazione ma dalla durata proprio alta. Del resto è un gloss.

NYX LINGERIE LIQUID LIPSTICK

NYX-LingerieQuesti rossetti sono la novità di quest’anno della NYX. Il range di colori proposti per il NYX LINGERIE è sicuramente inferiore a quello delle altre due linee. In totale sono proposte 13 colorazioni sui toni del beige nude, beige rosato e marrone. I punti a favore del Lip Lingerie sono sicuramente la buona pigmentazione, il finish davvero opaco ed il fatto che il prodotto sia no-transfer. Eppure già dalla prima applicazione questo rossetto non mi è piaciuto. Pur se di facile stesura risulta appiccicoso, ed una volta asciutto evidenzia tutte le rughette. Secca tantissimo le labbra facendole sembrare più grinzose di quello che sono realmente. Dopo neanche un’ora dall’applicazione ho sentito il bisogno di rimuovere il prodotto e idratare le labbra.con un balsamo corposo. Ho riprovato l’applicazione per testare la durata. La sensazione di poco confort mi ha accompagnato durante tutta la tenuta del prodotto sulle labbra. Su di me ha tenuto oltre le sei ore ma con il piccolo inconveniente che al centro delle labbra il colore è leggermente sbiadito. Per quanto abbia apprezzato gli altri due prodotti della marca quest’ultimo non sono proprio riuscita a farmelo piacere.

Swatches-NYX-Lipsticks

SHOP THE POST:

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.