Luxe Trance di Pat McGrath: il rossetto con una marcia in più

Pigmentazione da urlo. Si può racchiudere in questa frase la caratteristica dei rossetti Luxe Trance di Pat McGrath. In molti li definiscono tra i rossetti migliori in commercio, e dopo averli provati posso dire che si tratta di rossetti con una marcia in più.

La linea trucco di Pat McGrath, makeup artist britannica di fama internazionale e stimatissima nel settore, é relativamente giovane. Il marchio Pat McGrath Labs è apparso sul mercato nel 2015 si è immediatamente affermato per la qualità dei suoi prodotti.  Tra questi i rossetti sono gettonatissimi e la ragione del loro successo sta nella performance eccellente del prodotto. Della linea ho provato i rossetti Luxe Trance.

I Luxe Trance di Pat McGrat

I Luxe Trance di Pat McGrath sono confezionati in un packaging di ottima qualità, Nero e oro per l’astuccio, che forse non brilla per eleganza a causa delle originali labbra dorate a contorno dell’astuccio. Senza dubbio il packaging è originale nel suo insieme, compresa la scatola di cartone che contiene il rossetto. Quest’ultima cambia per ogni colorazione proposta, é estremamente curata e con una chiusura a laccetto che ricorda le antiche pergamene. ll rossetto contiene 4g di prodotto, è cremoso ha un finish satinato ed é disponibile in 31 colorazioni.

Formula

Sul sito della marca si parla di una formulazione innovativa, per questo rossetto, a base di estratti di ninfea dalle proprieta idratanti e protettive. Il prodotto contiene inoltre  pigmenti “biomimetrici” in fase di brevetto. Questi ultimi sarebbero in grado di garantire protezione contro gli agenti esterni, comfort estremo e sopratutto un colore intenso. Di seguito in foto la lista degli ingredienti:

Texture

La stesura del prodotto è scorrevole. Sin dalla prima passata si apprezza la texture cremosa e allo stesso tempo densa del prodotto. L’applicazione risulta davvero facile. Una volta applicato il rossetto non appesantisce le labbra, e dona una sensazione di comfort. Pur avendo al suo interno vari siliconi, il rossetto risulta idratante. Le labbra nel corso della giornata non si seccano e restano morbide. 

Pigmentazione

La mia scelta e ricaduta su Luxe Trance Lipstick n° 409 Beautiful Creature, un rosa prugna dai toni medi con sfumature calde. All’applicazione la prima cosa che sorprende è la pigmentazione del prodotto. Sicuramente i pigmenti in fase di brevetto danno una marcia in più a questo prodotto. Con una sola passata si ottiene un colore pieno ed omogeneo, che non tende a sbavare.  Per comprendere l’alta pigmentazione, basta dire che potrebbe esser sufficiente applicare il prodotto sul labbro inferiore e poi trasferire il prodotto al labbro superiore semplicemente sfregando le labbra.

È il rossetto più pigmentato e dal colore pieno che abbia mai provato. Il finish è satinato. Il colore è omogeneo, brillante duraturo. Il colore cambia sfumatura a seconda della luce a cui é esposto, rendendo le labbra estremamente luminose. Il prodotto non migra in nessun modo. Il rossetto infatti, una volta steso, si fissa sulle labbra nonostante la texture estremamente cremosa. Una performance davvero eccellente che pochi rossetti di questo tipo, attualmente in commercio, sono capaci di eguagliare.

Durata

A patto di non mangiare il rossetto dura circa 6 ore sulle labbra. Non sbava e tende a venir via in maniera omogenea, senza lasciare antiestetiche chiazze di colore. Per rossetti con  questo tipo di finish e formulazione,  trovo la durata del prodotto davvero ottima.

In conclusione

La mia opinione su questo prodotto è più che positiva. Pigmentazione eccellente; ottima durata, comfort sulle labbra; colore pieno e luminoso; texture leggera e cremosa. Luxe Trance Lipstick di Pat McGrath Labs, è un rossetto promosso a pieni voti.

SHOP THE POST:


MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: