Lip Magnet di Armani: il rossetto liquido promosso a pieni voti

Lip Magnet ArmaniUno degli ultimi arrivi in casa Armani in fatto di make up è il Lip Magnet un rossetto liquido opaco a lunga durata che non smette di raccogliere lodi e pareri favorevoli. Questo piccolo lussuoso rossetto si distingue sia per la bellezza del suo packaging sia per la resa del prodotto sulle labbra. Non sempre, infatti, le pubblicità dei prodotti rispecchiano la realtà, ma nel caso del Lip Magnet l’effetto che vedete sulle labbra della modella in pubblicità è esattamente quello che avrete sulle labbra dopo l’applicazione.

Ad un rossetto liquido in genere si richiede alta pigmentazione, lunga durata e confortevolezza. Le ultime due caratteristiche in genere assieme non vanno d’accordo. In commercio si trovano rossetti più confortevoli che pagano questa caratteristica con una minore durata e, viceversa, rossetti liquidi a lunghissima durata che seccano però incredibilmente le labbra. Il Lip Magnet riesce a coniugare le due cose.

Ho testato il n° 401 un rosso luminoso, scorrevole all’applicazione e dalla incredibile pigmentazione. Dopo circa quattro ore il prodotto comincia a venir via, ma lascia comunque una tinta sulla labbra che dura tutto il giorno. Se non si vuole riapplicare il rossetto è sufficiente ravvivare il colore con un lucidalabbra o un balsamo per avere comunque le labbra colorate.

swatches lip magnet
A destra si vede la tinta che rimane dopo aver rimosso il rossetto

La conferma dell’alta pigmentazione il Lip Magnet me l’aveva già data prima dell’acquisto. Quando, in profumeria, ho provato il prodotto sul dorso della mano ho poi ripulito il prodotto con una salvietta. La tinta è rimasta tutto il giorno sul dorso della mano anche dopo averla lavata con del sapone.

Un grosso punto a favore di questo prodotto è dato dalla sua texture. Il prodotto, una volta applicato è leggerissimo tanto che ci si dimentica di avere steso un rossetto. Le labbra, non solo non sono appesantite ma, non si seccano come invece avviene con la maggiorate dei rossetti liquidi opachi.

L’applicatore è ben studiato per permettere una stesura precisa. Una volta steso occorre però aspettare oltre 15 minuti affinché il prodotto si asciughi completamente e riveli il suo finish matte. I colori disponibili sono 18 e comprendono le tonalità del rosso del corallo, del rosa e del prugna.

In conclusione i punti forza del Lip Magnet di Armani sono senz’altro la sua texture e la pigmentazione. Tra i rossetti liquidi che sinora ho provato è a mio avviso uno dei migliori in commercio.

SHOP THE POST:


MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.