KIKO-LIP-VELVET-PASSIONI rossetti della linea Velvet Passion Matte Lipstick di Kiko Milano sono stati una piacevole sorpresa. Si tratta di rossetti dal finish matte molto validi sia per pigmentazione che per durata. Questa nuova nuova linea propone 20 colorazioni da abbinare a 16 matite per il contorno labbra, le Everlasting Colour Precision Lip Liner. Gli accostamenti di colori, per matita e rossetto, sono proposti da Kiko in una pratica tabella posta sugli espositori degli shop monomarca e consultabile anche online.

Velvet-matte-passion-KikoI Velvet Passion Matte Lipstick sono rossetti dal piccolo prezzo ma dalle grandi performance. Il loro più grande pregio è quello di non seccare labbra, pur avendo un finish opaco. Gli amanti del mat sanno quanto sia difficile trovare un rossetto opaco che non secchi le labbra o che non metta in evidenza ogni piccolo difetto o screpolatura. Questi nuovi rossetti grazie alla loro cremosità non evidenziano particolarmente le imperfezioni.
La caratteristica del Velvet Passion Matte Lipstick  che più mi ha colpito è la texture. Questi rossetti, difatti, sono scorrevoli e cremosi. Mi ricordano molto i Lip Velvet di Burberry. Altro grande pregio è la durata. Una volta applicati restano sulle labbra dalle 6 alle 7 ore senza problemi. La loro tenuta è ulteriormente rafforzata dall’utilizzo della matita a corredo. Se si mangia, ovviamente, un ritocco si rende necessario.
I punti a favore di questo prodotto non sono finiti. Hanno, infatti, una elevata pigmentazione. Tutti e tre i colori che ho provato, sin dalla prima passata, assicurano un colore omogeneo ed intenso. Trovo ottima anche la varietà di colori proposta. Questi gli swatches dei colori da me testati:

SWATCHES-VELVET-PASSION-MATTE-KIKOIn ultimo merita di essere lodato anche il packaging: in alluminio opaco a chiusura magnetica è lineare, pratico ed elegante.

Everlasting-Colour-Precision-Lip-Liner-KikoTrovo che sia buona anche la performance delle matite per durata e pigmentazione. Le Everlasting Colour Precision Lip Liner sono ottime per creare il contorno, risultano però meno scorrevoli e un po’ più secche se paragonate ai rossetti. La loro mina è piuttosto fragile e si spezza facilmente. Trovo però molto pratico il temperino incorporato.
In conclusione: i Velvet Passion Matte Lipstick di Kiko per me sono promossi a pieni voti. Sono tra i rossetti mat più validi, che sinora ho provato. Ottimi per pigmentazione, texture e durata. A mio avviso possono essere considerati dei veri e propri “must have”.

SHOP THE POST:


EUR 8,90


MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.