Giorgio Armani Natale 2015: Luxe is more palette

Palette Luxe is more Armani

Si chiama Luxe is more ed è la proposta natalizia di Giorgio Armani per il make-up. Si tratta di una palette per occhi e viso, dai toni neutri, facilmente utilizzabile a qualsiasi età e adattabile a qualsiasi carnagione.

Questa palette fa parte della collezione makeup di Armani per il natale 2015 ed è in edizione limitata. La collezione, si ispira agli anni ’30 e ’40 ed alle star holliwoodiane dell’epoca ed è pubblicizzata dal nuovo volto scelto da Armani per la sua linea make-up, la giovane attrice canadese Sarah Gadon.

Luxe-is-more-5

 La palette è stata pensata per creare look sofisticati, e rispetto alle palette proposte nelle passate collezioni natalizie, questa si può davvero dire che sia in formato maxi . Suddivisa in due scomparti, propone ben 10 ombretti e tre prodotti dedicati al viso. Gli ombretti sono setosi, morbidi e dalla buona scrivenza. La loro durata è soddisfacente, io li ho utilizzati con un primer occhi. Inoltre  si riescono sfumare facilmente. La versatilità di questi ombretti sta nel fatto che le nuance proposte sono abbastanza neutre.

Swatches Luxe is more Armani
I colori possono essere facilmente combinati per realizzare sia trucchi da giorno che da sera. Le tonalità della parte superiore sono piuttosto chiare e variano dal beige, al pesca, allo champagne. Il colore nero centrale è matte. Nella parte inferiore le tonalità sono più scure ad eccezione di un bianco brillante, ideale per creare punti luce. Tutte le nuance della palette sono adatte per la realizzazione di trucchi molto discreti, ma capaci di dare luminosità agli occhi. Un maquillage po’ più d’impatto, può essere realizzato grazie alle due tonalità centrali.  L’ombretto nero è abbastanza pigmentato ed a mio avviso può essere anche utilizzato lungo il contorno dell’occhio per dare intensità allo sguardo. L’ombretto grigio è in realtà un argento brillante.

Palette Luxe is more Giorgio Armani

Nel secondo scomparto troviamo, invece, una cipria compatta e due cialdine di fondotinta compatto in crema, da utilizzare per un leggero contouring. La palette è anche dotata di due pennelli occhi, sistemati nella pochette che contiene la palette. Ma la  posizione a mio avviso non è l’ideale per una palette all-in-one. Completano il tutto due spugnette per l’applicazione dei prodotti viso inserite tra le cialde del secondo scomparto.

Luxe is more ArmaniIn sintesi:

La palette ha un packaging curato ed elegante, come del resto tutti prodotti make-up della linea Armani. Sul coperchio è impressa la firma dello stesso Armani. Il colore dorato è davvero azzeccato per il periodo natalizio e ne fa un possibile regalo di grande impatto. Un regalo che, a differenza di tanti prodotti, non credo finirà dimenticato nel cassetto. I colori degli ombretti e la loro qualità fanno di questa palette un prodotto che può essere utilizzata davvero tutti i giorni. È sicuramente fatta per gli amanti di un look sobrio e certamente in commercio ci sono molte palette con ombretti dai toni simili, ma scelta come oggetto da regalare questa palette  fa  la sua bella figura. Unica pecca, la cipria contenuta nel secondo scomparto che potrebbe non adattarsi a tutti i tipi di incarnato.

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.