Estate blu arancio con Chanel, by Terry e Lancaster

Estate-blu-arancioI colori decisi da Pantone per quest’anno sono il celeste e il rosa. Ma l’estate richiede, a mio avviso, tonalità più decise. Ecco quindi alcune proposte per ravvivare la vostra estate con i toni più accesi del blu e dell’arancio. D’altronde, stando a Vogue, l’arancione quest’anno è tra i colori di tendenza dell’estate 2016, mentre il blu rimane un grande classico che non passa mai di moda.

LO SMALTO

Les vernis ChanelA colorare le unghie con i colori blu e arancio ci pensa Chanel, con due smalti a lunga tenuta della nuova collezione Les vernis.

Il blu è quello di Marinière N°516 di cui trovate qui la review, mentre l’arancio è quello di Espadrilles N°534 in edizione limitata. Anche Espadrilles conferma la buona qualità di questi nuovi smalti riformulati di Chanel. Le due nuance posso essere alternate o utilizzate assieme, come in foto ad esempio.

IL ROSSETTO

terribly-by-terryLa tentazione per un audace rossetto di colore blu, come il Mac Lipstick- MATTE ROYAL by M.A.C é forte, ma per tingere le labbra l’opzione scelta è quella di un più classico arancione. Il rossetto è il N° 200 Frenetic vermillion della linea Le Rouge Terrybly By Terry. Si tratta di un rossetto ultra coprente e pigmentato. Data l’ottima consistenza e tenuta, non ha bisogno necessariamente di una matita per definire il contorno. Oltre ad essere scorrevole all’applicazione, ha una texture cremosa arricchita da un agente anti-age e riparatore.

LA CREMA SOLARE

Lancaster SunIn duo tinta, anche la crema solare viso Lancaster Comfort Touch Cream SPF 50. Di questa crema, bicolore blu e arancio ovviamente c’è solo il packaging. La crema è bianca e contiene al suo interno la tecnologia Infrared Technology, la tecnologia infrarossi brevettata da Lancaster che promette di apportare una protezione completa a 360° contro i diversi tipi di raggi solari. La texture questa crema è piuttosto ricca, anche se non scorrevole nella stesura. Stendendola si ha come la sensazione che il prodotto si asciughi sul viso rapidamente. I pregi del prodotto però fanno dimenticare la scarsa scorrevolezza. Questa crema non lascia sul viso quell’odiosa patina bianca tipica di molti solari e, soprattutto, protegge. Con lei ho risolto il mio problema di eritema solare.

Il costume da bagno bicolore in foto è Milly di Petit Bateau.

SHOP THE POST:


 

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.