Cambio al vertice in Kiko cosmetics

Cambio al vertice in casa Kiko. A guidare l’azienda cosmetica sarà Cristina Scocchia nominata amministratore delegato della Kiko spa. Lo scorso aprile la Scocchia, aveva lasciato, dopo aver ottenuto ottimi risultati, il gruppo l’Oreal, perché aveva voglia di cimentarsi nella gestione di qualcosa di diverso. Proprio di questi giorni la notizia che la sua nuova avventura sarà nel gruppo Percassi, proprietario appunto di Kiko.

Photo: By NuriaSoniaMarta via Wikimedia Commons

A parlare per questa talentuosa manager è il suo stesso curriculum: quarantatreenne, di origini liguri, laureata alla Bocconi, ha lavorato 16 anni in Procter & Gamble con incarichi manageriali, poi in L’Oreal Italia dove ha ricoperto e cariche di amministratore delegato e presidente. La Scocchia siede tra l’altro nei consigli di amministrazione di vari gruppi, tra cui Luxottica.

Quello che però non emerge dalla carta emerge, invece, da un’intervista realizzata alla Scocchia per Il rosa e il grigio un progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia. Una intervista dove la Scocchia parla di problemi di genere, conciliazione famiglia lavoro, professionalità sul lavoro, importanza dell’esserci in famiglia, e di trappole che portano le donne a rinunciare a priori. Lo fa con competenza, basandosi su esperienza di vita vissuta. La Scocchia non dà ricette ma con questa intervista sicuramente può ispirare molte donne. A mio avviso vale la pena di ascoltare sino alla fine.

La scelta della Scocchia sembra sposarsi bene con lo slogan di Kiko:
“Be What You Want” ovvero “Siate quello che volete essere”. A sentirla parlare ne è una testimonial “de facto”. Assumendo il suo nuovo incarico la Scocchia ha dichiarato: “Kiko Milano è una perla della cosmetica made in Italy, che voglio contribuire a far crescere ancora di più”. Insomma, viste queste premesse Kiko cosmetics sembra essere davvero in buone mani. Aspettiamo di vedere che novità riserva per il futuro, a noi consumatori, la nuova dirigenza.

SalvaSalva

MCVERI

Giornalista, blogger e video editor. Dopo aver vissuto in Italia e Germania, da qualche anno si è trasferita in Svizzera, a Ginevra. Nel 2015 fonda LipstickPost dove scrive di bellezza, viaggi, alimentazione e lifestyle.

No Comments Yet

Leave a Reply

Your email address will not be published.